PDF Stampa E-mail

WEEKEND DI EDUCAZIONE TERAPEUTICA

Locandina_Selvino_sito

Dal 11 al 13 Ottobre si svolgerà, presso l'Harmony Suite Hotel di Selvino (BG), un week-end di educazione terapeutica rivolto a bambini e ragazzi con diabete di tipo 1 e alle loro famiglie. I ragazzi di età superiore a 13 anni potranno eventualmente partecipare al camposcuola, se lo desiderano, e previa valutazione da parte del Team, anche non accompagnati dai genitori. Al camposcuola saranno presenti i medici diabetologi, la psicologa, le infermiere e i Volontari dell'Associazione NOI. Si terranno lezioni frontali sulla patologia rivolte ai genitori, attività di educazione terapeutica specifiche, attività ludiche e motorie per i bambini finalizzate all'insegnamento del corretto autocontrollo nella quotidianità.

Con la partecipazione straordinaria di Cristina Cucchiarelli, Personal fitness trainer,affetta Diabete tipo 1,vincitrice del premio IDF (International Diabetes Federation) 2017 con il progetto “Pronking”- una metodica di allenamento specifico per i diabetici di tipo 1.

Al camposcuola presenzieranno, insieme ai volontari dell’Associazione NOI: Dott. Roberto Trevisan, Direttore dell'UOC Malattie Endocrine 1 e Diabetologia, con tutto il team dei diabetologi afferenti al reparto; Dott.ssa Ciretta Pelliccia, Pediatra diabetologa dell' UOC Pediatria; Dott.ssa Anna Caffi, Psicologa dell'UOC Psicologia; Infermiera professionale Laura Regazzoni; Dott. Italo Nosari, Responsabile ambulatorio di Diabetologia Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo; Dott. Luigi Gargantini, già primario del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Treviglio. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail al nostro indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonare al 333-8186365.

Scarica la Locandina del camposcuola

Leggi qui le Note informative

Compila qui il modulo di iscrizione

 
PDF Stampa E-mail

ASSEMBLEA ANNUALE SOCI 2019

e ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Sabato 4 Maggio 2019 ore 15.45
Area didattica ASST Papa Giovanni XXIII
TORRE 7, ingresso n. 55

ore 15.45 ASSEMBLEA ORDINARIA dei soci: Relazione attività Dott. R. Trevisan; Bandi di Gara per l'acquisto dei presidi diagnostici, dei microinfusori e dei sensori; Relazione attività 2018, approvazione bilancio 2018, presentazione attività 2019, presentazione candidati per il rinnovo cariche sociali 2019-2022

ore 17.45 ASSEMBLEA STRAORDINARIA delibera nuovo Statuto per adeguamento Riforma 3o Settore :

ore 18.15 CONFERENZA – DIBATTITO su tematiche inerenti la patologia diabetica:

- "Cosa c'è di nuovo per il Diabete tipo 1 ?", a cura del Dott. Riccardo Bonfanti, Group Leader Clinico Diabetologia Pediatrica HSR Ospedale San Raffaele (MI)

-“Un lavoro integrato per la presa in carico del minore affetto da diabete di tipo 1 e della sua famiglia: il ruolo dello Psicologo”, a cura della Dott.ssa Anna Caffi, Psicologa UOC Psicologia Clinica ASST

Presenzieranno: il Team della Diabetologia ASST, Dott.ssa Anna Caffi Psicologa UOC Psicologia ASST, Dott. Italo Nosari (Primario Diabetologia Cliniche Humanitas Gavazzeni), Dott. Luigi Gargantini, Pediatra diabetologo (già direttore U.O. Pediatria ASST BG Ovest - Treviglio)

ore 19.30 L'Associazione NOI ha il piacere di invitarVi al Light Buffet presso il Ristorante “La Marianna” – ASST Papa Giovanni XXIII, Appendice Sud, piano 0, n. civico 1

Leggi qui il programma completo dell'Assemblea

 

E' importante partecipare: l'iscrizione al Registro Nazionale Unico del 3o Settore, passaggio obbligatorio per garantire la continuità dell'Associazione, impone l'adeguamento dello Statuto alle nuove normative. Il nuovo Statuto, per essere valido, deve essere approvato dalla più ampia maggioranza dei soci.

Pertanto, al fine di garantire il prosieguo delle nostre iniziative a favore e in supporto ai bambini, ai ragazzi, ai giovani e agli adulti affetti da diabete di tipo 1, NON MANCATE!

Vi aspettiamo numerosi !

 
PDF Stampa E-mail

Contributi percepiti nell’anno 2018 da PP.AA.

(legge 4/08/2017 n.124 Circ. n. 2/2019)

L_124_sito1

 
PDF Stampa E-mail

"Un giorno a VENEZIA"

dedicato ad adolescenti con Diabete

240px_San_MarcoL’Associazione NOI in collaborazione con l’UOC Malattie Endocrine 1 e Diabetologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nell’ambito del progetto di intervento dedicato agli adolescenti con Diabete di tipo 1 organizza per

Domenica 7 Aprile 2019
“un giorno a VENEZIA

Un momento d’incontro dedicato a gruppi di adolescenti con Diabete.
I ragazzi saranno accompagnati dal Dott. Roberto Trevisan, Primario UOC Malattie Endocrine 1 e Diabetologia dell’Ospedale, dalla Dott.ssa Anna Caffi, Psicologa UOC Psicologia, e dai Volontari dell’Associazione NOI. - Saranno inoltre presenti il Dott. Italo Nosari, Direttore Unità Diabetologia – Humanitas Gavazzeni Bergamo e il Dott. Gianluigi Gargantini – Pediatra Diabetologo
Una giornata di approfondimento sul nostro comune compagno di viaggio, un modo per conoscersi, per socializzare, per confrontarsi sugli aspetti quotidiani della vita con “Mister D”, nella splendida cornice della città di Venezia.
Il ritrovo per la partenza è previsto per le ore 7.00 di Domenica 7 Aprile presso il parcheggio della Malpensata. Rientro in serata.
La partecipazione è gratuita per gli associati in regola con la quota associativa 2019 - Le spese per la trasferta verranno sostenute dall’Associazione NOI.

Scarica qui la locandina

 
PDF Stampa E-mail

Nuove modalità di erogazione dei dispositivi medici per l’autogestione del diabete mellito:

ATTENZIONE: RIGUARDA PREVALENTEMENTE LE PERSONE AFFETTE DA DIABETE DI TIPO 2

Comunicazione_Bando_NOI_mail2

Scarica la locandina

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Successivo > Fine >>

Pagina 1 di 15

Area riservata



JT SlideShow

Please wait while JT SlideShow is loading images...
Attività Associazione
FacebookTwitter

In evidenza

Attività utente

Benvenuto

[+]
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • fresh color
  • warm color